Reportistica Non Finanziaria
Digitalizza la gestione complessiva della sostenibilità in azienda: obiettivi, target, tempistiche e KPI in un’unica App!
Cresce l’esigenza che le PMI rappresentino in modo articolato e trasparente le informazioni non finanziarie. ESG-ITALIA ha sviluppato una metodologia pienamente in linea con la normativa per analizzare i profili di ecosostenibilità delle PMI, che tiene conto dei GRI, ma anche della nuova Corporate Sustainability Reporting Directive, adattata al contesto (non obbligatorio) delle PMI e dei relativi standard continuamente aggiornati dalla Commissione Europea.
L’output è una dettagliata gap analysis sul posizionamento della PMI relativamente agli elementi di ecosostenibilità (tenuto conto anche del principio della double materiality recentemente introdotto a livello comunitario) e la redazione del bilancio di sostenibilità redatto secondo gli standard di rendicontazione internazionali GRI ed in linea con i nuovi indirizzi della Corporate Sustainability Reporting Directive.
Anche se la reportistica non finanziaria (o Bilancio di Sostenibilità) non è obbligatorio per le PMI, i vantaggi riconducibili ad una corretta rappresentaione agli stakeholders delle informazioni non finanziarie sono molteplici ed investono tutta la value constellation della PMI:
VUOI SAPERNE DI PIÙ ?
Un approccio modulare per disporre di soluzioni perfettamente adeguate al contesto e adattate alle singole esigenze di ogni cliente.